Maratona di NY. Aggiornamenti di Fine Anno.

Dal Divano alla Maratona di New York.
Run to Feel Better
Inizio Anno

Allenamento di gruppo di inzio Anno.

Ma cosa accade????

Tutto bene cari amici e amiche.

Il tempo è sempre più tiranno. E tra lavoro e allenamenti, aggiornare il blog sta diventando la vera impresa….

Diciamola tutta… Quando la gente normalmente è in ferie, per me è “alta stagione”, quindi devo correre in tutti i sensi.

Il gioco si fa duro. I cambi di tabella avvengono ogni settimana. L’incremento è di circa 1 minuto in più di corsa, 1 minuto di riposo e 1 ripetizione in più. Attualmente sono su 6 serie da 5 minuti, intervallate dal minuto di pausa. Gli ultimi giorni dell’anno le belle giornate ci hanno permesso di fare uscite bellissime nella neve, un po’ scivoloso ma ne è valsa la pena. La Burcina imbiancata ha sempre il suo fascino. Poi le tante corse dei Babbi Natale….. Risate in buona compagnia.

Parliamo di dieta….. DIETA!!!!!! A Natale???? Dai su, cerchiamo di essere seri. Nel possibile ho provato a tenermi, magari non seguendo tutto per filo e per segno, ma mi sono impegnato a mangiare meno… Non mi credete vero? Vi capisco. Però non ho mai rinunciato agli allenamenti. Anzi con l’aiuto di mio figlio ho incrementato il lavoro. Ma ammetto che sto sentendo un po’ di fatica sulle gambe. In queste ore il meteo non è dalla nostra parte… Piove… Troppo!!!! E portando gli occhiali, correre diventa difficile! Non vedo dove vado! Quindi magari ne approfitto per riprendermi al meglio.

Tutor Cristian

Se piove noi corriamo lo stesso!

Anche se, insieme ai miei compagni, ci troviamo in palestra e maciniamo km sul tapis roulant. Dai che manca pochissimo al traguardo dei 200 km. E tra un paio di settimane saremo a Novara per partecipare alla Maratona di San Gaudenzio, nel circuito non competitivo di 10 km.

Seguitemi sempre su Youtube e sono in arrivo le nuove “Pillole” su Instagram, da ridere e condividere…. 🙂 🙂 🙂 perchè il sorriso aiuta!

Nei video più sotto, vi presento Cristina e Antony. Altri due compagni di viaggio da conoscere e ammirare per l’impegno e la costanza.

Vi invito nuovamente a seguire il blog ufficiale di R2.Run, dove Michele di Fisomedical vi terrà aggiornati ogni settimana.

I miei contatti sono sempre i soliti: profilo Facebook e naturalmente il mio canale Youtube… Instagram e Twitter.

Dopo le puntate DUE e TRE eccovi i nuovi episodi. Aspetto i vostri Like e i vostri commenti!!

Buona visione.

Share Button

Maratona di NY. Episodi 2 e 3

Dal Divano alla Maratona di New York.
Run to Feel Better
Allenamento

La faccia soddisfatta dopo la sessione di allenamento.

Il viaggio verso New York prosegue….

Questa settimana con un doppio appuntamento qua sul blog…. E visto che in questo momento fuori nevica, ho deciso di tediarvi un po’…..

Nei giorni scorsi sono stato impegnatissimo tra lavoro e allenamenti e non sono riuscito a scrivere… Vi chiedo scusa amici e amiche Runner!

Il canale Youtube sta crescendo e sono partite le “Pillole” su Instagram, piccole clip tutte da ridere e condividere…. 🙂 🙂 🙂

Queste 2 settimane sono trascorse velocemente, con tanto impegno e allenamento. Tanti km fatti, un po’ da solo e un po’ in compagnia dei miei Tutor e compagni di viaggio.

Nel video della seconda settimana vi ho presentato Vito, un “grande personaggio”, che viaggia come un treno. Questa settimana tocca a Stefania….. Una splendida ragazza carica di energia. Prima di conoscere lei credevo di essere io quello con qualche rotella fuori posto….

Il weekend appena passato ci siamo divisi su 3 corse non competitive: Candelo, Vigliano e Borriana.

Borriana

I temerari alla corsa di Borriana

Personalmente ho partecipato alle ultime due. Vigliano corsa serale di circa 5km con tanto di lampadine in testa, una bella faticaccia ma arrivato ultimo con onore. Prima parte della gara in discesa, poi rientro tutto in salita!!!!

A Borriana è andata meglio, tutto in piano, meno freddo e sono riuscito a fare la parte finale tutto in tiro, questo è un buon segno in vista del cambiamento di tabella di lavoro previsto già da questa settimana, che prevede più minuti di corsa e meno di riposo e che mi porterà nelle prossime settimane a fare il primo km e mezzo senza pause.

Vi sembrerà poca la distanza, ma assicuro che con la zavorra che devo trasportare è davvero tantissimo.

Vigliano

Versione notturna! Brrrrr….

Il progetto continua nella sua campagna pubblicitaria, quindi vi invito sempre a condividere tutti i canali ufficiali e personali, dobbiamo fare rumore!!!!

Seguite assolutamente il blog ufficiale di R2.Run, dove Michele di Fisomedical vi terrà aggiornati ogni settimana.

Se invece volete stare in contatto con me questo è il profilo Facebook e naturalmente il mio canale Youtube… Instagram e Twitter.

Dopo la puntata UNO… A voi l’episodio 2 e 3! Aspetto i vostri Like e i vostri commenti!!

Buona visione.

Il Cocker vola a New York! Alla prossima.

Share Button

Maratona di NY. Episodio 1

Dal Divano alla Maratona di New York.
Run to Feel Better
Allenamento

La mia faccia convinta quando mi alleno!

Ebbene si… Mi sono alzato dal divano in direzione New York.

È stata una prima settimana da urlo! Oltre 27 km fatti, quasi 4 ore in movimento. Una prima corsa non competitiva con i miei compagni di viaggio.

Ho conosciuto tantissime persone mai viste prima, che mi stanno caricando a mille e mi seguono sul blog e su Youtube….

Amici e amiche vi voglio bene! Il vostro sostegno è importante in questa prima fase di fatica.

Non va malissimo. Fisicamente sto bene. Qualche dolorino alle gambe ma ci sta.

Il peso è sempre quello. Il cambiamento più importante è quello mentale. Non me lo aspettavo. Ma mi sveglio al mattino col pensiero di allenarmi. Una notte tornando a casa da lavoro ero tentato a cambiarmi e partire…. Cose mai viste!!!

Ho  avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Paolo Vialardi, di Biella Running, mi ha gasato da morire. Mi ha raccontato la sua vita di atleta, mi ha dato tanti input che potranno aiutarmi nei prossimi mesi, e spero davvero di riuscire ad allenarmi anche con lui.

Personal Trainer

Io e il mio “personal trainer”, regista e figlio Federico

Con il sostegno morale di mio figlio mi riesce tutto più facile, lui è un grande e ha partecipato con me alla corsa, anzi l’ha fatta da solo aspettandomi all’arrivo… Ha sempre fretta…

Anche il blog ufficiale di R2.Run sta crescendo, Michele di Fisomedical ha già caricando tutti gli aggiornamenti della prima settimana e naturalmente immagini e un video riassuntivo che vi riporto più sotto…

Non posso non ricordarvi di seguirmi su tutte le mie pagine, dal profilo Facebook al mio canale Youtube

Potete trovarmi anche su Instagram e Twitter.

Dopo il successo della puntata ZERO… Ecco l’episodio UNO! Da guardare fino alla fine… Sperando di coinvolgervi sempre di più! Aspetto i vostri Like e i vostri commenti!!

Buona visione.

 

E inoltre a sorpresa il primo video di R2.Run


Iscrivetevi e condividete….. Abbiamo bisogno di tutti!!!!

Cocker vola a New York! Alla prossima.

Share Button

Maratona di NY. Episodio Zero

Dal Divano alla Maratona di New York.
Run To Feel Better

“CAMBIARE LA VITA DI PERSONE SEDENTARIE O FUORI FORMA PER FARLE AFFRONTARE LA MARATONA ENTRO UN ANNO. SI PUÒ FARE”.

Questa è la promessa di Michele Stefani, titolare di Fisiomedical di Vigliano Biellese.

Michele Stefani

Michele Stefani

Cosí racconta come è nata l’idea: “Dopo una vita da sedentario e cicciottello, grazie a una scommessa decido di iscrivermi alla maratona di New York, senza aver mai corso in vita mia e soprattutto senza aver mai praticato sport negli ultimi 15 anni…
Inizio la preparazione esattamente un anno prima e dopo 365 giorni mi ritrovo a tagliare il traguardo di Central Park in 4′ 30”, con 15 kg in meno e dentro di me la consapevolezza di essere profondamente cambiato, più cosciente di quello che la volontà, la costanza e la determinazione permettono di raggiungere.”

Io e l'ideatore Michele Stefani

Io e l’ideatore Michele Stefani

Io ho accettato la sfida. Mi sono candidato insieme ad altri 100 aspiranti runner. Selezionati in 9 inizia il viaggio verso New York.

Potete trovare informazioni e aggiornamenti sul sito ufficiale www.r2.run e sui social, il gruppo Facebook è Run To Feel Better.

Potrete seguire settimanalmente l’impresa sul mio canale Youtube, perchè non so se si è capito…. Ma io a New York ci sarò!

Dimenticavo… Ma chi è Diego Vannini??? Date un’occhiata
Dai state con me, iscrivetevi su Youtube, su Facebook copritemi di like, commentate qua sotto e soprattutto CONDIVIDETE!!!

Vi terrò aggiornati! Road to New York….. Episodio ZERO. Il Cocker c’è!

Share Button